In attesa del Mini iPad, spuntano sul web le foto del nuovo iPhone 5

Pubblicato il 16 luglio 2012 13:14 | Ultimo aggiornamento: 16 luglio 2012 14:14
iPhone 5

Un’immagine di come potrebbe essere il nuovo iPhone 5

 

ROMA  – Anche New York Times dopo Bloomberg e Wall Street Journal parla del mini iPad da 7.95 pollici. Il mini iPad sarebbe stato realizzato per contrastare la concorrenza del Google Nexus 7 e del Kindle Fire Amazon: l’articolo della testata newyorkese non aggiunge però molto ai precedenti rumors ma riporta il parere di un ex manager di Cupertino che spiega come un formato più piccolo possa funzionare.

Contemporaneamente al mini tablet, corrono in rete le ipotetiche foto e relativo video dell’iPhone 5 (pubblicate anche in questo articolo). In Cina intanto, un sito ha iniziato a raccogliere prenotazioni. L’articolo della New York Times rivela, inoltre, come agli inizi del 2000 la Apple aveva iniziato a lavorare su un prototipo di iPad che era di sette pollici. Il progetto venne poi bloccato da Steve Jobs che non voleva realizzare un tablet di dimensioni ridotte.

Riguardo l’iPhone 5, la cui data di lancio secondo alcuni osservatori dovrebbe essere in ottobre, il sito GottabeMobile diffonde delle foto e un video ovviamente non ufficiali mentre il blog giapponese Macotakara scrive che il nuovo melafonino avrà la scocca con due sezioni laterali in vetro e la parte centrale in alluminio. In attesa dell’autunno, sta salendo la febbre per il nuovo iPhone: in Cina sarebbero già partire le prenotazioni attraverso il sito Taobao, una sorta di alternativa a eBay molto popolare nel Paese. Prenotazioni, in attesa di avere almeno una data di presentazione ufficiale della Apple, ovviamente tutte da verificare.