Mister Friuli ha 18 anni ed è di origini senegalesi FOTO: commenti razzisti sul web

di redazione Blitz
Pubblicato il 28 Novembre 2017 - 14:26 OLTRE 6 MESI FA

CIVIDALE DEL FRIULI – Alioune Diouf è stato eletto Mister Italia Friuli Venezia-Giulia. Il ragazzo ha 18 anni e vive a Cividale del Friuli in provincia di Udine. Il ragazzo, come è intuibile dal nome, è di origini africane, senegalesi per la precisione e la sua elezione ha scatenato una serie di commenti razzisti sui social locali.

Alioune è uno studente di quinta superiore e gioca di basket nell’under 20 di una squadra locale. E’ alto 1,98 e sogna di fare il modello. Sui social network, viene accusato di “non essere abbastanza italiano” per vestire quella fascia.

Non ha fatto quasi in tempo a godersi la vittoria Alioune. Contro la sua incoronazione si sono infatti scagliati decine di utenti di Facebook, che hanno accolto negativamente la notizia della sua vittoria. Eccone alcuni, raccolti da Il Giornale:

“Siamo fuori di testa”, commenta Edoarda, mentre Mirko insulta i giudici che hanno fatto vincere Diouf parlando addirittura di “traditori della Patria.” Diversi, inoltre i commenti razzisti e quelli sarcastici di chi si chiede quando verrà eletto un “mr Congo” con la pelle chiara.

Diouf, però, per il momento non ha ancora commentato queste reazioni e continua a godersi la vittoria. Dietro di lui si sono classificati al secondo posto Davide di Mortegliano, eletto Mister Optex, terzo Francesco di Sacile che è Mister Astol Models, quarto Gabriele di Udine con la fascia di Mister Adriatico, quinto Davide di Gemona del Friuli con la fascia di Mister Web, ovvero il più votato dal pubblico di internet”.