Mohamed Emwazi, la prima FOTO di Jihadi John quando aveva 6 anni

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 febbraio 2015 11:26 | Ultimo aggiornamento: 27 febbraio 2015 11:27

LONDRA – Maglietta rossa con colletto bianco e pantaloni classici grigi. Questo il completo indossato da Mohamed Emwazi quando aveva appena 6 anni e frequentava una scuola a ovest di Londra. Una versione di Jihadi John decisamente diversa da quella del boia incappucciato dell’Isis autore di tanti efferati omicidi.

Nell’immagina diffusa in esclusiva dal Daily Mail si vede Mohamed bimbo e sorridente in mezzo alla sua classe, ben 21 anni prima di diventare il temuto Jihadi John. I compagni di scuola hanno descritto un bambino tranquillo e decisamente più interessato al calcio che all’Islam.

Anche i suoi insegnanti lo ricordano come uno studente modello, sempre educato e volenteroso. Nato in Kuwait e arrivato con la famiglia in Inghilterra ancora bambino, a partire dal 2010 è entrato della watch list inglese e sembra che sia stato diverse volte interrogato, anche con mezzi violenti, dagli agenti segreti del Mi5, che però nel 2012 ne hanno perso le tracce, quando Mohamed si unì alla jihad e divenne Jihadi John.

 

5 x 1000