Monica Bellucci senza veli su Paris Match. “A 50 anni è più bello…”

di redazione Blitz
Pubblicato il 8 Settembre 2016 - 13:43 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Alla tenera età di 52 anni Monica Bellucci si spoglia per il magazine francese Paris Match. Bellissima e senza veli, l’attrice si è lasciata immortalare mentre nuota nell’acqua limpida di una piscina che in trasparenza lascia intravedere le sue forme sinuose e senza tempo. Nell’intervista che incornicia le foto mozzafiato la Bellucci si lancia in confessioni intime e sul sess0 maturo, che “a 50 anni è ancora più bello”.

Protagonista del nuovo film del regista bosniaco Emir Kusturica presentato a Venezia, On the Milky Road, interpreta il ruolo della fidanzata di un militare, che muore poco prima delle nozze. Una “magnifica storia d’amore sullo sfondo della guerra dei Balcani, tra il 1990 e il 1994” che, a suo dire, l’ha fatta riflettere su quello che cerca negli uomini. “Il furore, a condizione che sia costruttivo” e l’erotismo espresso “nella potenza che emanano gli uomini”.

“C’è qualcosa di erotico negli uomini con più esperienza – racconta – Si dice sempre che l’amore sia legato alla giovinezza, come se passata una certa età l’amore fisico non esistesse più. Avrò presto 52 anni e posso dirvi che non è vero. Il desiderio non si estingue invecchiando”.

“Quando si è giovani si è spinti da un desiderio ormonale primario. Siamo presi dalle sue pulsioni. Con il tempo il sess0 diventa meno impulsivo, ma il piacere è altrettanto intenso. Quando la sensualità e la sessualità si mischiano all’amore, è l’apoteosi ed è magnifico. Oggi non potrei immaginarmi a fare l’amore senza amore”.