Morosini. La vedova di Bovolenta: “Anna sei giovane, continua a vivere”

Pubblicato il 17 Aprile 2012 - 11:10 OLTRE 6 MESI FA

BERGAMO  – Federica Lisi, la vedova del campione di volley deceduto Vigor Bovolenta, in un’intervista a “Il Giorno” ha rivolto la sua attenzione alla fidanzata di Piermario Morosini, calciatore scomparso tragicamente sabato scorso: “Cerchi di non pensarci, ogni giorno, perché non ti puoi fermare: non deve farlo neanche lei”.

La Lisi è fatalista: “Ad Anna dico solo che noi siamo rimasti qui, un motivo c’è. Ed è per continuare a vivere. Fa male ogni giorno, cerchi di non pensarci, ma non ti puoi fermare. Non deve farlo neanche lei”.

Federica è rimasta sola con 4 figli: “Alessandro, che ha 7 anni, Arianna, che ne ha 4, e le gemelline Aurora e Angelica, che hanno a testa un anno e tre mesi”. “La forza la trovo da loro – afferma la 36enne – Anna invece è giovane, ha 22 anni: non può tirare i remi in barca. Bisogna vivere ogni istante per ringraziare di avere la fortuna di stare al mondo”.

“Poteva andare diversamente? Cavolate. E’ successo a Vigor – poi sottolinea -, è successo a Simona Senoner, una sciatrice azzura di 17 anni, è successo a Piermario. Sono fatalista: era il momento, hanno chiamato i nostri uomini e non c’era niente da fare”.

Le foto di Anna Vavassori e Piermario Morosini da  Twitter; una coppia felice che ha sempre sorriso alla vita, fino all’ultimo.