Mostro di Loch Ness, le foto di una turista scozzese

di redazione Blitz
Pubblicato il 19 Agosto 2016 - 10:25 OLTRE 6 MESI FA
Mostro di Loch Ness, le foto di una turista scozzese

Mostro di Loch Ness, le foto di una turista scozzese

LONDRA – Una turista inglese sostiene di aver fotografato il mostro di Loch Ness con la sua macchina fotografica. Calley Tulleth, 28 anni, stava pranzando sul balcone della sua casa di vacanze quando a visto formarsi sulla superficie del lago una misteriosa increspatura. Molto sorpresa, ha subito afferrato la propria macchina fotografica e ha scattato alcune foto.

Tulleth, madre di tre bimbi, ha raccontato al MailOnline: “Stavo pranzando sul mio balcone che guarda proprio sul lago Ness e tutt’a un tratto ho visto questa cosa blu nuotare attraverso lo specchio d’acqua. Non ero spaventata, ma ho strabuzzato gli occhi. Ho subito preso il mio telefonino e ho iniziato a scattare foto. Ho cercato di usare lo zoom e ottenere una foto migliore, più dettagliata, ma la creatura nel frattempo è scomparsa. Sembrava davvero il mostro di Loch Ness”. 

Tulleth, donna delle pulizie di Fife, in Scozia, era in vacanza nelle Highlands insieme al marito e ai loro tre bambini.

“Non riesco a smettere di pensarci. Non capita spesso di vedere un mostro mentre si è in vacanza”, ha sottolineato convinta la signora.

Secondo quanto scrive il sito del Registro ufficiale degli avvistamenti del mostro di Loch Ness, la misteriosa creatura marina è stata “vista” oltre mille volte. Solo nel 2016 sono cinque i casi di avvistamenti o presunti tali. Gli amministratori del sito sono convinti che Nessie non sia sono una creatura del folclore antico.

La leggenda del mostro di Loch Ness è sorta intorno al sesto secolo. Il mostro prende il proprio nome dal lago Ness, che è un ampio, profondo e fresco specchio d’acqua sulle Highlands scozzesi che si estende per circa 37 chilometri a sud-ovesy di Inverness.