Motociclista dato per morto 2 volte racconta su Reddit: “E’ come schiacciare un pisolino” FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 febbraio 2015 15:22 | Ultimo aggiornamento: 27 febbraio 2015 15:22

ROMA – Un ragazzo di 22 anni che su Reddit si fa chiamare  @r00tdude racconta di essere morto per ben due volte e di essersi risvegliato tornando tra i vivi. Il giovane è rimasto vittima di un bruttissimo incidente in moto. I medici, per ben due volte lo hanno dato per morto. Il suo cuore ha smesso di battere per due minuti e per due volte, salvo poi riprendere. Lui, una volta tornato tra i vivi ha raccontato:

È come quando schiacci un sonnellino: ti addormenti per un po’ e non sogni, ti svegli e hai la sensazione di aver dormito a lungo, mentre in realtà sono stati solo 15 minuti”.

La sua storia l’ha postata su Reddit, rispondendo alle domande degli utenti. Il giovane ha descritto la sensazione della morte in arrivo:

“La prima volta è stata poco prima dell’incidente e l’unico pensiero nella mia mente era: ‘Oh, dannazione!'”.

Poi mentre era sotto i ferri:

Sentivo dolore ovunque e ad un certo punto non ho sentito più nulla, non ho sentito più la vita. Poi mi sono risvegliato e ho sentito di nuovo il dolore”.

Il motociclista ricorda chiaramente il momento in cui i medici hanno pronunciato la fatidica frase “è morto”. Oggi può incredibilmente raccontare quanto accaduto:

5 x 1000

 “Oh mio Dio, che bello! Ora posso dire a tutti i miei amici che sono morto e poi tornato in vita Ma poi ho capito la gravità della situazione. Stavo morendo sul serio “. 

Al risveglio, la prima sensazione è stata particolare:

“Ho capito di essere tornato in vita perché il dottore ha condiviso l’informazione con me: ‘Sei morto per un paio di minuti’, mi ha detto. Altrimenti avrei continuato a pensare di essere assorto in una specie di sonno”. 

La conclusione di questo racconto è tranquillizante:

“Quando morire smettete di esistere, quindi non preoccupatevi”