Multi milionari del futuro: asiatici battono americani e europei

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Giugno 2014 - 07:40 OLTRE 6 MESI FA

I multimilionari del futuro? Gli asiaticiREGNO UNITO – In futuro l’Asia avrà il maggior numero di multimilionari, secondo quanto riportato dalla BBC Mundo. In questo continente la quantità di  super ricchi crescerà in maniera maggiore rispetto all’America del nord e all’Europa, tenendo presente il fatto che la popolazione asiatica sarà anche la più numerosa.

Se invece si prendono in considerazione i singoli Paesi, fra dieci anni gli USA rimarranno ancora il Paese con più miliardari. Per quanto riguarda i sessi, ad oggi quasi 9 su dieci di tutti gli individui che hanno un patrimonio di più di $ 30 milioni sono uomini.

Secondo il rapporto annuale di Knight Frank sulla ricchezza si prevede che il numero dei multimilionari della terra crescerà del 38% nel prossimo decennio; nel 2023 saranno 2.315; quelli del 2013 sono 1.682. In Cina cresceranno dell’80%, in India del 98%, in Russia del 39. In Europa solo del 21%.

Mentre il numero dei super-ricchi si gonfierà in tutte le regioni del mondo, si prevede che anche il ritmo di crescita delle economie emergenti sarà più veloce. Dalla ricerca emerge inoltre che la fortuna dei “self made man“(uomini che si fanno da sé)  supererà quella dei ricchi che hanno ereditato il proprio patrimonio. Per il miliardario cinese Edward Zhu “le persona di talento dovrebbero iniziare dal nulla” e questo è quello che lui vorrebbe per i suoi figli.