Napoli, cade pezzo di cornicione (foto): ferito Tommaso Guadagni

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Luglio 2014 16:11 | Ultimo aggiornamento: 14 Luglio 2014 17:40

NAPOLI – Una persona è rimasta ferita a Napoli a causa della caduta di un pezzo di un cornicione. Il fatto è accaduto all’interno di un condominio in via Firenze nella zona della Stazione ferroviaria centrale. Secondo le notizie fornite da Polizia municipale e Polizia di Stato la persona è rimasta ferita in maniera lieve ed è stata medicata nell’ospedale Loreto Mare.

Il ferito è Tommaso Guadagni, di 69 anni, residente ad Acerra (Napoli). É stato medicato nell’ospedale Loreto Mare e poi dimesso. Secondo quanto si apprende dalla Polizia Municipale sarà inviata una diffida al condominio per la messa in sicurezza dell’area.

“Ho sentito un rumore e mi sono voltato, un attimo dopo ho sentito un dolore forte e sono caduto in terra”. Così Tommaso Guadagni descrive il crollo di una pietra dal cornicione del condominio di via Firenze, a Napoli, che lo ha colpito. Guadagni, che gestisce un negozio di artigianato sudamericano nel cortile dell’edificio, è stato portato in ambulanza al Loreto Mare e medicato alla spalla: “Mi hanno fatto una Tac e giudicato guaribile in dieci giorni, sono stato fortunato” racconta.

(Foto Ansa)