Napoli, in 3 su scooter: sparatoria al posto di blocco, feriti 2 agenti (foto)

di redazione Blitz
Pubblicato il 7 Gennaio 2014 - 08:56 OLTRE 6 MESI FA

NAPOLI – Viaggiavano in tre in sella ad uno scooter e per questo hanno tentato di sfuggire al posto di blocco. Ne è nata una sparatoria nel corso della quale due poliziotti sono rimasti feriti.

Uno degli agenti è ricoverato all’ospedale Loreto Mare; l’altro è rimasto ferito di striscio ad un braccio. L’episodio è avvenuto nella notte tra il 6 e il 7 gennaio in via Gianturco, angolo rione Luzzatti, nel quartiere di Poggioreale.

Lo scooter è stato ritrovato non molto distante dal luogo della sparatoria. Sono in corso le ricerche dei tre coinvolti nel conflitto a fuoco.

Uno dei due poliziotti è stato raggiunto al torace da un colpo di pistola e, trasportato in ospedale, è stato sottoposto a intervento chirurgico per l’estrazione del proiettile dal costato. La prognosi è riservata ma l’agente è ora cosciente e ha già ricevuto la visita del questore di Napoli Guido Maria Marino.

La sparatoria è avvenuta al termine di un inseguimento, cominciato quando la pattuglia ha intimato l’alt alle tre persone che viaggiavano a bordo di una Yamaha. Ad un certo punto è sembrato che i tre si fermassero per farsi controllare e invece è cominciato il conflitto a fuoco. Alcuni colpi hanno raggiunto l’auto della polizia.

Nelle foto Ansa che seguono, il proiettile che ha raggiunto lo specchietto di una delle volanti (Ansa)