Napoli, voragine in strada: famiglie sgomberate in via Masoni FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 13 Novembre 2019 13:16 | Ultimo aggiornamento: 13 Novembre 2019 13:16
napoli voragine in strada a via masoni

Napoli, voragine in strada a via Masoni (Ansa)

NAPOLI – Maxi voragine e famiglie sgomberate a Napoli, in via Masoni. Lo sprofondamento della sede stradale si è verificato in un’area di cantiere a seguito delle forti piogge cadute su Napoli la notte tra il 12 e il 13 novembre.

Il presidente della III Municipalità, Ivo Poggiani, parla di tragedia sfiorata: “L’altro ieri (lunedì 11 novembre ndr) sono intervenuti i Vigili del Fuoco e Protezione Civile per uno sprofondamento stradale su un tratto appena interessato dai lavori di rifacimento del manto stradale, ma non dei sottoservizi – spiega – La strada viene chiusa, dopo qualche ora interviene sul posto Abc, rapidamente iniziano i lavori su condotta idrica e fognaria. Ieri sera hanno lavorato fino a tarda ora, poi si sono bloccati per la pioggia”.

Prosegue Poggiani: “Stanotte la quantità di precipitazioni venute giù, ha provocato una frana all’interno dell’area cantiere”. “Sono intervenuti nuovamente i Vigili del Fuoco, a seguito anche di perdite di gas. Hanno quindi allargato l’area di interdizione, sgomberando alcuni palazzi con molta gente che ha dormito in strada”, conclude il presidente della III Municipalità di Napoli. 

Fonte: Ansa

voragine napoli strada foto ansa

Ansa

voragine maltempo napoli via masoni

Ansa

asfalto crollato via masoni napoli

Ansa

visuale voragine via masoni napoli

Ansa