Natale in corsia: flebo Babbo Natale, simpatiche decorazioni

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Dicembre 2015 11:47 | Ultimo aggiornamento: 14 Dicembre 2015 11:47

ROMA – Natale si avvicina e gli ospedali si preparano a creare un clima familiare che possa alleviare la permanenza dei pazienti in un periodo così particolare dell’anno. A mostrare il modo in cui medici, infermieri, anestesisti e personale addetto alle pulizie si preparano a far vivere il Natale e il Capodanno in corsia in un modo meno triste, Imgur, Twitter e Boredpanda hanno pubblicato delle gallery di decorazioni natalizie divertenti, ironiche e creative che sono state riprese poi dal sito del Corriere della Sera.

Gli ospedali, a differenza di uffici e negozi non abbassano mai le saracinesche. Ciò non significa che i pazienti, i dottori e i familiari non possano celebrare le feste anche se modo loro.

Intanto, sempre a proposito di ospedali e Natale, in più di 16 mila si sono vestiti da Babbo Natale per il più grande raduno di Santa Claus d’Italia organizzato dalla Fondazione Forma per raccogliere fondi destinati all’ospedale infantile Regina Margherita di Torino. Una festa per i piccoli ricoverati alla quale hanno preso parte anche migliaia di Babbo Natale motociclisti che si sono uniti alla marea colorata riunita sotto le finestre dell’ospedale. Una “bella manifestazione di solidarietà e amicizia”, ha detto il sindaco di Torino Piero Fassino.