Nau, nepalese alto 41 cm: uomo più piccolo del mondo? (foto)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 settembre 2013 19:43 | Ultimo aggiornamento: 30 settembre 2013 19:44

KATHMANDU – Ha 73 anni, viene dal Nepal ed è alto appena 41 centimetri. Per questo Nau ha chiesto di entrare nel Guinness World Record come l’uomo più piccolo del mondo nella categoria “disabili”. Nau usa una sedia a rotelle per muoversi e recentemente ha lasciato il suo villaggio, che si trova in una remota area nel sud ovest del paese, per recarsi nella capitale e avviare le pratiche della sua candidatura.

All’aeroporto di Kathmandu, Nau è stato accolto da fotografi e media. Ma una volta tornato a casa, nel villaggio di Bhairahawa, dove vive con la famiglia di suo fratello minore, per il piccolissimo nepalese la vita è tornata alla normalità.

Nau vorrebbe essere riconosciuto come primatista nella categoria delle persone che non sono in grado di camminare, il cui record è attualmente detenuto da un taiwanese di 68 centimetri. Ma potrebbe spuntarla anche nella categoria degli “deambulanti”, cioè di coloro che camminano, il cui titolo è di un altro nepalese Chandra Bahadur Dangi, 74 anni, alto 54,6 centimetri.

Nau, nepalese alto 41 cm: uomo più piccolo del mondo?