Naufragio al largo del Giappone, tre morti: le FOTO del salvataggio

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Dicembre 2014 - 12:36 OLTRE 6 MESI FA

AJIGASAWA, AOMORI, GIAPPONE – Tre marinai sono morti e sette sono stati salvati dalla Guardia Costiera dopo che un cargo battente bandiera cambogiana, “Ming Guang”, è naufragato al largo delle coste del Giappone. Precisamente al largo di Ajigasawa, prefettura di Aomori, nord del Giappone.

Nelle foto fornite dalla guardia costiera giapponese si vedono gli istanti del salvataggio, con i 10 membri dell’equipaggio del cargo cambogiano portati via con un elicottero. Tutti sono stati portati in ospedale, ma tre di loro, due cinesi e un birmano, sono morti. Gli altri sette, cinque cinesi e due bengalesi, non sono in pericolo di vita, ha fatto sapere l’agenzia Jiji press.

Il cargo di 1.915 tonnellate di stazza era diretto in Corea del Sud, dopo essere salpato da Hakodate, porto dell’isola di Hokkaido al nord del Giappone, quando alle 23.40 del 25 dicembre è arrivata un s.o.s. alla guardia costiera giapponese. La Ming Guang era incappata in una tempesta nel braccio di mare che divide l’isola di Hokkaido dal nord del Giappone, ed è definitivamente affondata alle 6 del mattino del 26 dicembre.