foto notizie

Neuer – Ozil, il rigore parato nasce alle elementari (foto)

ROMA – Interessante retroscena svelato da  www.gazzetta.it sulla partita di Champions League tra l’Arsenal ed il Bayern dove Neuer ha parato un calcio di rigore ad Ozil. Riportiamo parte dell’articolo. 

“… Neuer ha evitato che l’incontro prendesse tutt’altra piega, respingendo il rigore di Ozil all’8′ del primo tempo e realizzando un altro paio di parate super nel primo tempo, prima che l’espulsione di Szczesny indirizzasse il match a favore di Guardiola.

La parata sul rigore l’ha raccontata lo stesso Neuer: “So bene come tira i rigori Ozil e sapevo che avrebbe aspettato un po’ di tempo prima di decidere in quale angolo calciare…”.

E infatti, rivedendolo: Ozil prende la ricorsa, Neuer resta in piedi e si sposta alla sua sinistra solo all’ultimo, riuscendo a deviare la palla con la mano destra. I due si conoscono benissimo, essendo stati compagni allo Schalke e in nazionale dai tempi dell’under 21.

Ma in realtà la conoscenza ha radici più profonde e nasce alle elementari: i piccoli Manuel e Mesut hanno frequentato la stessa scuola, la Gesamtschule Berger Feld di Gelsenkirchen,a due passi dallo stadio dello Schalke. Non erano in classe assieme (Neuer ha due anni in più), ma hanno giocato nella stessa squadra”.

Mesut Ozil è il secondo bambino in basso a sinistra nella foto.

To Top