Neve a Milano: pochi disagi, trasporti regolari. Fiocchi anche su Torino e Bologna FOTO-VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 1 marzo 2018 8:37 | Ultimo aggiornamento: 1 marzo 2018 8:37

MILANO – Anche Milano si è risvegliata imbiancata da una coltre di neve di un paio di centimetri che, allo stato, non sta provocato particolari disagi all’attività del capoluogo lombardo. L’Atm (Azienda trasporti milanese) fa sapere che è regolare la circolazione lungo le linee della metro e dei mezzi di superficie. Anche il traffico privato risulta scorrevole in città. A seguire le prime foto postate su Twitter e YouTube. Operativi in città 172 mezzi spargisale.

Nevicate nella notte anche su su Torino e Bologna ma senza particolari emergenze. Nel capoluogo piemontese sono caduti 8-10 centimetri in città e fino a 15 in collina e sono entrati in azione 40 mezzi spargisale Le scuole sono regolarmente aperte. Nella notte tra mercoledì e giovedì i mezzi spargisale dell’Amiat, 19 in collina e 21 in pianura, sono intervenuti per evitare la formazione di ghiaccio.

A Bologna sono caduti pochi centimetri di neve e le strade sono state pulite, anche se sono possibili disagi per i voli all’aeroporto Marconi.

Per quanto riguarda i treni, invece, Rfi ha deciso di tagliare, in via preventiva, il numero delle corse. In Lombardia circolerà il 70 per cento dei regionali, mentre per quanto riguarda l’Alta velocità sarà garantito l’80% dei treni sulla direttrice Milano-Roma-Napoli.