New York, la suite da 55mila dollari a notte FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Settembre 2015 11:39 | Ultimo aggiornamento: 7 Settembre 2015 11:39

NEW YORK – All’hotel Four Seasons di New York, è possibile dormire in una suite da 55mila dollari al giorno. Si tratta della più onerosa in assoluto di tutti gli Stati Uniti. L’appartamento di circa 400 metri quadri, occupa l’intero ultimo piano dell’albergo. E’ presente una stanza da letto in ogni ambiente ed il tutto è impreziosito da opere d’arte antichità e mobili ricercatissimi, vasi Ming e pianoforte a coda Bösendorfer.

La vista è a 360 gradi è resa possibile dalle vetrate da piedi a terra. Siamo al 52esimo piano e i soffitti arrivano a raggiungere i cinque metri di altezza. I ricchi clienti che dormiranno nell’appartamento hanno a disposizione numerosi benefit, fra cui una Rolls Royce con autista e un personal trainer. La suite si chiama Ty Warner Penthouse  dal nome del magnate dei giocattoli Beanie Babies che fece la sua fortuna a partire dalla fine degli anni Novanta. Come racconta La Stampa, Ty Warner Penthouse

“decise di acquistare l’intero albergo edificato nel 1993 e trasformare l’appartamento all’ultimo piano nel suo pied-à-terre di extra lusso. Prima di convertirlo in una mega-suite per ospiti ricchissimi, provenienti in particolare da Medio Oriente e Asia”.