Nigel Farage mano nella mano con una bionda: lo “scoop” del Daily Mirror (foto)

di Maria Elena Perrero
Pubblicato il 5 Giugno 2014 - 17:41 OLTRE 6 MESI FA

ROMA –  Prendete un uomo sposato che entra mano nella mano con una bella donna (che non è sua moglie) in un hotel alle 3:40 del mattino. Se poi quell’uomo si chiama Nigel Farage ed è a capo di un partito, lo Ukip (United Kingdom Independence Party), che ha sbaragliato ben più antichi e blasonati avversari alle ultime elezioni europee nel Regno Unito, era abbastanza ovvio che chi non lo ama lo facesse finire in prima pagina. Così ha fatto il Daily Mirror. 

Dopo la pubblicazione del tabloid, Farage, non certo un santo tra amore per l’alcol, omofobia e maschilismo esasperato, ha provato a spiegare che teneva per mano la donna in questione, Ande Soteri, responsabile dell’Institute of Travel and Tourism che aveva organizzato l’evento a cui lui aveva partecipato, perché con l’altra mano la signora si reggeva su una stampella.

Certo, le 3:40 del mattino non sono proprio un orario da educanda. E di uomini più o meno potenti che entrano in hotel più o meno di lusso (per Dominique Strauss Kahn era il Sofitel, per Farage l’Hilton) e si comportano non proprio da galantuomini le cronache sono piene.

Ma se per DSK nemmeno una denuncia per stupro ha potuto far cambiare idea ai tanti convinti della integrità morale dell’economista, forse questa foto di Farage non può inchiodarlo come adultero seriale. Almeno per adesso. Poi, chissà, magari anche lui verrà fotografato mentre va in motorino a casa dell‘amante. Ma quella, al momento, è un’altra storia.

Nigel Farage mano nella mano con una bionda: lo "scoop" del Daily Mirror (foto)

Nigel Farage mano nella mano con una bionda: lo “scoop” del Daily Mirror