Nintendo, il nuovo joypad della Wii: la foto esclusiva

Pubblicato il 28 Giugno 2012 14:28 | Ultimo aggiornamento: 28 Giugno 2012 14:28

Wii Nintendo joypadROMA – Abbiamo rintracciato nel web la foto esclusiva del nuovo joypad della Wii, la console per videogiochi prodotta dall’azienda Nintendo.

Si tratta della Home-Console più venduta tra quelle della settima generazione e di tutte le precedenti di Nintendo. Il dispositivo è il successore del Nintendo GameCube.

Il Wii è il principale concorrente dell’Xbox 360, di Microsoft Corporation, e della PlayStation 3, di Sony.

E’ disponibile un controller tradizionale, il “Classic Controller”, che può essere utilizzato come seconda scelta nei giochi che lo supportano. Satoru Iwata, presidente di Nintendo, ha precisato che esso serve a giocare “giochi della Virtual Console, e giochi che saranno multi-piattaforma”.

In alcuni casi, può essere sostituito dal pad del GameCube.
Il Classic Controller può essere acquistato solo separatamente per 19,90 € in Italia.

A differenza delle console di nuova generazione concorrenti, i videogiochi presenti al lancio del Wii non avevano la modalità on-line. Il primo videogioco europeo ad utilizzare questa tecnologia è stato Mario Strikers Charged Football uscito dopo 5 mesi dal lancio ufficiale della macchina.

A partire dalla fine del 2007, con l’uscita dei primi titoli terze parti con modalità online, la situazione è cambiata. L’online è usato sia per i giochi, sia per altri tipi di applicazione come i sondaggi e il canale MII. Queste ultime erano comunque presenti dall’inizio.
Inoltre è stato lanciato il servizio di digital delivery WiiWare tramite il quale è possibile scaricare nuovi titoli a basso costo.