“Non fiori ma… gol di Cristiano Ronaldo”. Il manifesto funebre del tifoso della Juventus

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Novembre 2018 - 14:17| Aggiornato il 3 Dicembre 2018 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – “Non fiori ma gol di Cristiano Ronaldo”. È l’invocazione o l’auspicio di un grande tifoso della Juventus, Mario Stefanini, detto “Il Doro”, morto giovedì scorso all’età di 77 anni. Quella sorta di viatico scaramantico si legge nei manifesti funebri del compianto fan della squadra bianconera. 

È stato il figlio Claudio a voler ricordare l’amore del padre per la squadra del cuore. Lo ha fatto facendo stampare quel manifesto funebre affisso sui muri di Fornaci di Barga, in provincia di Lucca, con la frase: “Non fiori ma gol di Cristiano Ronaldo”, come dire, reti al pari di opere di bene, soprattutto se segnate dal fuoriclasse CR7.

“Mario Stefanini – si legge nelle pagine della testata locale online, giornaledibarga.it – era stato sottoposto a un intervento chirurgico importante nell’agosto scorso e si era ripreso bene; la sua morte è dunque arrivata inaspettatamente e improvvisamente (…). Stefanini con l’arrivo dell’attaccante portoghese sperava di vedere a ogni partita un suo gol”. C’è da aspettarsi, perciò, che uno dei prossimi gol di Cristiano Ronaldo sia dedicato proprio a lui, al tifoso più fedele, al fan che amava la Juventus e Ronaldo come le persone a lui care.

"Non fiori ma... gol di Cristiano Ronaldo. Il manifesto funebre del tifoso della Juventus

“Non fiori ma… gol di Cristiano Ronaldo. Il manifesto funebre del tifoso della Juventus