Norman Atlantic, pagina Fb per comandante Argilio Giacomazzi: “Schettino impara”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Dicembre 2014 - 11:00| Aggiornato il 31 Dicembre 2014 OLTRE 6 MESI FA

BARI – “Forza Argilio, non mollare”, ” Grande comandante! Schettino guarda e impara!”: Argilio Giacomazzi come l’anti-Francesco Schettino. Il comandante della Norman Atlantic, il traghetto che ha preso fuoco, domenica 28 dicembre, al largo dell’isola di Corfù, ha raccolto il plauso del web, che gli ha dedicato una pagina su Facebook di “chi crede che Argilio ce la farà”.

Perché Giacomazzi non ha abbandonato la sua nave in fiamme, è rimasto con i passeggeri e i membri dell’equipaggio tra i fumi e il freddo. Ha atteso i soccorsi con i quasi cinquecento viaggiatori a bordo del traghetto salpato dalla Grecia e diretto ad Ancona.

All’indomani dell’incidente sulla pagina Facebook dedicata a lui fioccano i commenti positivi, con tanti riferimenti (in negativo) al comandante della Costa Concordia.

“Forza comandante… Lei rappresenta il riscatto di tutta la marineria italiana del dopo Costa Concordia… Schettino impara”, si legge sulla pagina Facebook. E ancora: “Argilio portali a casa!””Dai Argilio, fai un miracolo. Siamo con te”, “Schettino impara”.

(Foto da Facebook)