Nubifragio Roma, su Twitter hashtag #marinosturailtombino diventa virale (foto)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Giugno 2014 - 15:04 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – “Marino stura il tombino“. Questo il messaggio sotto forma di hashtag #marinosturailtombino che la comunità di Twitter ha lanciato al sindaco di Roma Ignazio Marino dopo il violento nubifragio che si è abbattuto sulla capitale. Strade allagate, alberi caduti, traffico in tilt e stazioni metro chiuse. La città è stata paralizzata dal maltempo e l’allerta meteo resta alta per le prossime 24-36 ore.

Una situazione di difficoltà per tutti i cittadini che il 16 giugno sono rimasti bloccati dal maltempo e che su Twitter sfogano le frustrazioni di questo lunedì 16 giugno, come riportato da Il Messaggero:

“«Marino: al posto della metro utilizzeremo i vaporetti+++, #daje #nubifragio #roma #marinosturailtombino»; «Strade che nel 2014 ancora si allagano… #marinosturailtombino», scrive spicciame casa”.

E ancora:

“«#marinosturailtombino: zona nord stiamo con l’acqua alla gola E’ ora che qualcuno ti dica che sei il sindaco di Roma», si sfoga Massimo lazzari. E scherza Diego Menegon: «Al comune di Roma circola l’idea d’una nuova ordinanza per vietare a chiunque di piovere». Immagini di strade allagate, inondazioni. «Venezia? No Roma, fermata metro Anagnina… Le rapide….del sindaco»”

(Foto Twitter)