Nuova Zelanda, scia nel mare della Oke Bay: misteriosa creatura marina? FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Dicembre 2014 14:41 | Ultimo aggiornamento: 15 Dicembre 2014 14:41

HAMILTON (NUOVA ZELANDA) – Una creatura gigante e misteriosa sarebbe stata avvistata in un angolo di mare incontaminato della Nuova Zelanda. 

Si tratta di Oke Bay nella Bay of Islands, area della costa est del Far North District. L’avvistamento sarebbe avvenuto attraverso una scia inspiegabile avvistata grazie a Google Earth.

La creatura avrebbe nuotato in una rea di circa 12 metri, quasi un anno fa, esattamente il 30 gennaio. L’ingegnere Pita Witehira ha individuato e studiato la scia solo ora, mentre stava cercando su Google Earth alcune sue proprietà che possiede in zona.

L’ingegnere che vive nella città di Hamilton, ha spiegato: “I Maori chiamerebbero questo avvistamento un “Taniwha” (qualcosa traducibile con mostro n.d.r), in quanto non sembra essere una balena ed è troppo grande anche per essere uno squalo. Si muove troppo velocemente e bruscamente per essere una balena”.

Mr Witehira ha inoltre escluso che sia stata una barca la causa della scia, dato che non c’è la schiuma bianca della scia creata dai motori. “Ho scoperto tutto questo circa una settimana fa. Abbiamo alcune proprietà vicino a Oke Bay e sto per costruire un nuovo chalet sulla spiaggia. Ho voluto ingrandire l’immagine ed ho scoperto questa immagine. E’ troppo larga e lunga per una scia di uno squalo” ha concluso Witehira.