Le nuvole Ufo in Sudafrica FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 11 Novembre 2015 - 11:10 OLTRE 6 MESI FA

CAPE TOWN – “Nuvole aliene” nei cieli di Cape Town, in Sudafrica. Le hanno ribattezzate così decine di utenti che hanno avvistato e immortalato lo strano fenomeno domenica 8 novembre. Nelle foto pubblicate su Instagram e Twitter si distinguono nettamente le misteriose nubi a forma di Ufo: la forma ellittica e vorticosa ricorda chiaramente quella delle navicelle spaziali, così come siamo abituati a vederle rappresentate nei migliori film di fantascienza.

Non di veri Ufo si tratta, questo è chiaro. Si chiamano nubi lenticolari, cioè a forma di lente, e tendono a formarsi ad alta quota, più precisamente in corrispondenza delle montagne. Quando la nuvola giunge in prossimità di una cima si condensa all’altezza delle creste delle onde d’aria trasformandosi così in un Ufo più o meno perfetto.

Il fenomeno però ci riporta all’affascinante tesi di uno studio condotto dalle Università di Sheffield e Buckingam, in Inghilterra, e pubblicato sul Journal of Cosmology. Stando ai rilevamenti dei ricercatori, gli alieni sarebbero nelle nuvole: tracce di vita extraterrestre sarebbero state riscontrate nell’atmosfera terrestre sopra il Peak Disctrict. Dopo i recenti avvistamenti avvenuti in California, di strane luci che illuminavano il cielo a San José e dopo la strana creatura ritrovata nel giardino di Giana Peponis, sempre California, la domanda sorge spontanea: siamo vicini ad un’invasione aliena?