Obama nella sua “gang” di fumatori di marijuana: la foto

Pubblicato il 19 Giugno 2012 - 17:14 OLTRE 6 MESI FA

Obama con la sua gang di fumatori

WASHINGTON – Durante un’intervista televisiva, l’autore del libro ” Barack Obama: The Story “David Maraniss ha mostrato una foto inedita in cui si vede un giovane futuro presidente in posa con la sua famigerata gang di fumatori (la “Choom Gang”).

La foto risale all’epoca in cui Obama viveva ad Honolulu alle Hawaii. Che Obama avesse fumato mariujana da giovane è cosa risaputa e lo stesso presidente non l’ha mai nascosto. La notizia era già trapelata a maggio nelle anticipazioni del libro.

“Barack Obama. The Story” è l’ennesima biografia non autorizzata destinata a far discutere. Dal libro di Maraniss emerge un giovane Obama convinto praticante della tecnica a quei tempi in voga tra i fumatori più accaniti, quella di ‘sputare’ fuori il fumo il più tardi possibile. La tecnica si chiamava ‘Total Absortion’ (‘TA’ in gergo) e consisteva nello stare seduti tutti insieme, generalmente in circolo. A chi per primo buttava fuori il fumo veniva inflitta una ‘penalità molto severa, fino all’esclusione dalla ‘Choom gang’. Un gruppo nel quale il piccolo Obama mostrava già doti da leader.

L’intervista all’autore del libro: