Obama selfie con David Ortiz, testimonial inconsapevole per Samsung – FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 3 Aprile 2014 - 21:05 OLTRE 6 MESI FA

WASHINGTON – Samsung colpisce ancora: dopo il twittatissimo selfie degli Oscar, a prestarsi come testimonial inconsapevole per il colosso coreano è stato nientemeno che il presidente degli Usa, Barack Obama. Galeotto fu l’autoscatto che il giocatore di baseball David Ortiz si è fatto accanto a lui, durante una visita di martedì alla Casa Bianca.

Quando il battitore dei Red Sox ha postato la foto su Twitter è stato immediatamente retwittato dalla Samsung che ha subito messo la firma sulla manovra pubblicitaria, evidenziando che lo scatto era stato realizzato con uno smartphone di sua produzione. Insomma, tale e quale il canovaccio della notte degli oscar, quando la presentatrice Ellen DeGeneres è riuscita a scattare il selfie più twittato della storia. Solo che un conto è coinvolgere un gruppo di star hollywoodiane e un altro è sfruttare l’immagine del presidente degli Stati Uniti.

La Casa Bianca ha subito smentito, diramando una nota nella quale specificava che Obama non fosse a conoscenza dei fini commerciali della foto. Ma l’agente di Ortiz non ha voluto rispondere ai giornalisti. A sua volta Samsung ha ammesso di avere stretto un accordo promozionale con i Red Sox proprio in vista dell’evento di martedì. Ma il giocatore dal canto suo ha specificato che il selfie con Obama “non è stato fatto apposta”.

Obama selfie con David Ortiz, testimonial inconsapevole per Samsung