Oregon, strage annunciata su web: Domani non andate a scuola

di redazione Blitz
Pubblicato il 2 Ottobre 2015 - 02:47 OLTRE 6 MESI FA

PORTLAND – “Domani non andate al Campus”. E’ l’inquietante messaggio apparso mercoledì sul social network 4chan. Il sospetto è che quella al Community College di Roseburg, in Oregon, fosse una strage annunciata.

A scrivere il messaggio è stato un anonimo utente, ma il presentimento è che si tratti proprio del killer di 20 anni che ha fatto irruzione nel Campus di Roseburg e ha ucciso almeno 13 persone.

Non solo, in successive conversazioni l’uomo avrebbe svelato il suo piano omicida, ha chiesto consigli, ha lanciato minacce. “Prendi di mira una scuola femminile – gli rispondono – ci sono meno possibilità che un maschio beta ti disarmi”. E poi: “Non usare un fucile a pompa, meglio uno d’assalto e una pistola. Oppure due pistole”. Il killer di Roseburg di pistole ne aveva portate addirittura quattro. Non ci sono prove che dietro a quella tastiera si nascondesse davvero lui, ma la coincidenza è spaventosa.

“Alcuni di voi sono a posto- conclude – Non andate a scuola domani. Segnerò questo giorno di celebrazione annunciando che ho un piano elaborato. Sarà glorioso”. E “il mondo sarà migliore”.

Alcuni di voi sono a posto. Non andate a scuola domani. Segnerò questo giorno di celebrazione annunciando che ho un piano elaborato. Sarà glorioso». E dopo «il mondo sarà migliore»