Orologio Samsung, altra sfida alla Apple (foto)

Pubblicato il 20 Marzo 2013 - 00:02 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Il Daily Mail racconta l’ultima novità targata Samsung in risposta all’iWatch di Apple. Il gigante sud-coreano ha presentato un piano per contrastare anche nel campo degli orologi da polso il rivale di Cupertino.

Secondo gli esperti i giganti della tecnologia hanno deciso di buttarsi sugli orologi in grado di diventare dei mini smartphone grazie all’offerta di funzioni simili come la capacità di mostrare e-mail e di scaricare delle mini apps. Lee Young Hee, vice presidente esecutivo Samsung nel settore Mobile ha spiegato che la sua azienda sta preparando già da tempo questo prodotto ritenendolo uno dei protagonisti del mercato che verrà.

L’orologio Samsung sarà in grado di realizzare molti dei compiti di uno smartphone. A confermarlo una fonte anonima alla Reuters. Anonima perché la Samsung non vuole far trapelare molto di un prodotto che ritiene fondamentale per il suo sviluppo a breve termine. L’orologio, disegnato da Joseph Loetiko, prevede che il quadrante possa essere estratto dal cinturino per rispondere ad una chiamata. Quindi dopo aver dominato il mondo degli smartphone cacciando i vecchi competitor, Apple e Samsung si sono lanciate in una sfida ancora più complessa.