Ovs, t-shirt con simbolo simil-nazista: ritirata FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Ottobre 2015 - 18:47 OLTRE 6 MESI FA

BOLOGNA – Una t-shirt con un simbolo simile a quello delle SS naziste è stata venduta in un negozio della catena di abbigliamento Ovs di Bologna. A comprarla è stato un ragazzo, inconsapevole della somiglianza. Solo che quando, a casa, il padre l’ha vista, è andato a chiedere spiegazioni ai commessi del negozio. Solo dopo aver coinvolto la tv locale ha ottenuto che la maglietta venisse ritirata. 

La t-shirt in questione è una maglia a maniche corte di color rosso granata che ha, sulla parte frontale, le scritte “Destination L. A.” e “Ron wheel riders” e la foto stilizzata di una moto. Poco sopra compare anche un simbolo che somiglia al logo delle Schutz-Staffeln, la polizia militare di Hitler.

Il padre del ragazzo è andato a chiedere spiegazioni nel negozio del centro di Bologna in cui il figlio aveva acquistato la maglietta, ma non ha ritenuto esauriente la versione dei commessi. Così ha pensato di rivolgersi ad una emittente tv, la E’tv-Rete7.

 

La segnalazione, con foto della t-shirt incriminata, è stata inoltrata alla direzione del gruppo, che ha deciso di ritirare il prodotto dai suoi negozi. La redazione della tv ha infatti interpellato direttamente gli uffici centrali che, dopo qualche verifica, hanno ammesso: “C’è stato un errore nella stampa della t-shirt, ritireremo il prodotto dai nostri store”.

Ovs, t-shirt con simbolo simil-nazista: ritirata FOTO

(Foto Ansa)