Paloma, la ragazza che non si depila le ascelle e le gambe per scelta (foto)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Luglio 2013 - 18:10 OLTRE 6 MESI FA

MALAGA (SPAGNA) –  Paloma Goñi è una ragazza spagnola di Malaga autrice del blog Airesdescambio. com. La ragazza sta portando avanti la sua personale battaglia contro la depilazione femminile.

La ragazza ha diffuso delle foto in cui mostra le sue ascelle e le sue gambe non depilate. Paloma, si batte infatti affinché le donne possano tornare ad avere scelta sul togliere i peli dal proprio corpo. La ragazza racconta che odia depilarsi e che vive questa pratica come una tortura fin da quando era adolescente.

Nel suo post ripreso poi dall’edizione spagnola dell’Huffington Post, Paloma che non si è tolta i peli dalle ascelle e dalle gambe per sette mesi si chiede: “Il fatto di essere donna mi obbliga a depilarmi? Sono previste altre opzioni”?

“Se dipendesse solo da me non lo farei. Ma dipende davvero solo da me? Logicamente con il mio corpo posso fare quello che voglio, ma non voglio sentire l’esigenza di escogitare piani per nascondermi e non sono una rivoluzionaria. Non sono preparata ad ascoltare critiche e sopportare gli sguardi altrui” scrive Paloma.

Davvero una scelta difficile per lei: “Quello che contesto è che siamo arrivati ad un punto tale che il genere femminile non abbia scelta. Viene dato per scontato che una donna si rada i peli su gambe ed ascelle. Alcune ragazze sono arrivate a rivendicare il diritto di mantenere i propri peli sulle parti intime. Penso che noi donne dobbiamo tornare a poter scegliere se volerci depilare o meno senza aver bisogno di passare per una rivoluzione”.