Pamplona, un americano e uno spagnolo feriti nella corsa dei tori (foto)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Luglio 2013 - 18:28 OLTRE 6 MESI FA

PAMPLONA (SPAGNA) – Il bollettino dei feriti, a Pamplona continua a salire. Nel quinto giorno della celebre Festa di San Firmino, due persone – uno spagnolo, 20 anni, e un americano, 42 – sono rimaste ferite durante la folle corsa dei tori che avviene lungo le vie strette della città della Navarra.

A differenza della giornata di martedì 9 luglio in cui ad essere rimasti feriti erano stati in tre, nessuno dei partecipanti mercoledì è rimasto incornato, ma i due hanno riportato abrasioni durante le cadute e sono stati ricoverati in ospedale.

I sei tori, dell’allevamento di Torrestrella, nella regione di Cadice (Andalusia), guidati da altrettanti manzi, hanno compiuto il percorso di circa 850 metri in due minuti 47 secondi, attraversando i vicoli scivolosi che li hanno condotti all’arena di Pamplona. Qui, dove ogni sera si svolge la corrida, i sei tori dovranno combattere fino alla morte. Visitatori da tutto il mondo raggiungono la città di 200mila abitanti per mettere alla prova il loro coraggio e godersi la Festa dell’encierro di Pamplona che quest’anno si concluderà domenica 14 luglio.

(Foto Epa/Ansa)