Papa Francesco in Brasile per Gmg. Sull’aereo borsa nera unico bagaglio (foto)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Luglio 2013 10:09 | Ultimo aggiornamento: 22 Luglio 2013 11:42

 

ROMA – Papa Francesco è partito per il Brasile per partecipare alla Giornata Mondiale della Gioventù. Jorge Mario Bergoglio è stato accolto all’aeroporto dal presidente del Consiglio, Enrico Letta. Il Papa ha portato con sé solo una borsa nera, suo bagaglio a mano.

L’Ansa ha riportato le parole del pontefice:

Papa Francesco, al momento della partenza per il Brasile, dove incoraggerà i giovani di tutto il mondo “ad essere testimoni di speranza e artefici di pace”, in un messaggio al presidente Giorgio Napolitano formula a tutti gli italiani “i più fervidi auspici di serenità e di fiducia nel futuro”.

“Nel momento in cui mi accingo a partire per il Brasile, in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù, per rincontrare i giovani provenienti da tutto il mondo e incoraggiarli ad essere testimoni di speranza e artefici di pace – si legge nel telegramma fatto pervenire dal Papa al capo dello Stato -, mi è gradito rivolgere a Lei signor presidente e a tutti gli italiani il mio cordiale saluto, che accompagno con i più fervidi auspici di serenità e di fiducia nel futuro”.

Il Papa ha anche mandato un tweet dall’aereo:

“Sto arrivando in Brasile fra qualche ora e il mio cuore è già pieno di gioia perché presto sarò con voi a celebrare la 28/a Gmg”.

FOTO ANSA