Blitz quotidiano > foto notizie > Papa Francesco in Brasile per Gmg. Sull’aereo borsa nera unico bagaglio (foto)
Papa Francesco in Brasile per Gmg. Sull’aereo borsa nera unico bagaglio (foto)
di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Luglio 2013 - 10:09 OLTRE 6 MESI FA
ROMA – Papa Francesco è partito per il Brasile per partecipare alla Giornata Mondiale della Gioventù. Jorge Mario Bergoglio è stato accolto all’aeroporto dal presidente del Consiglio, Enrico Letta. Il Papa ha portato con sé solo una borsa nera, suo bagaglio a mano.
L’Ansa ha riportato le parole del pontefice:
Papa Francesco, al momento della partenza per il Brasile, dove incoraggerà i giovani di tutto il mondo “ad essere testimoni di speranza e artefici di pace”, in un messaggio al presidente Giorgio Napolitano formula a tutti gli italiani “i più fervidi auspici di serenità e di fiducia nel futuro”.
“Nel momento in cui mi accingo a partire per il Brasile, in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù, per rincontrare i giovani provenienti da tutto il mondo e incoraggiarli ad essere testimoni di speranza e artefici di pace – si legge nel telegramma fatto pervenire dal Papa al capo dello Stato -, mi è gradito rivolgere a Lei signor presidente e a tutti gli italiani il mio cordiale saluto, che accompagno con i più fervidi auspici di serenità e di fiducia nel futuro”.
Il Papa ha anche mandato un tweet dall’aereo:
“Sto arrivando in Brasile fra qualche ora e il mio cuore è già pieno di gioia perché presto sarò con voi a celebrare la 28/a Gmg”.
Intervistato da Repubblica, Pupo dice che a Sanremo ci fu una specie di complotto ordito dal Quirinale per non farlo arrivare primo. Tutto sarebbe avvenuto, dice, giura e spergiura, quando si presentò a cantare insieme al principe Emanuele Filiberto di Savoia e il tenore Luca Canonici con la canzone Italia amore mio. Per la cronaca: […]