Papa Francesco, all’asta Harley Davidson: piovono proposte d’acquisto (foto)

di redazione Blitz
Pubblicato il 6 Febbraio 2014 - 10:52 OLTRE 6 MESI FA

PARIGI – Piovono da tutto il mondo le proposte di acquisto superiori alle stime in vista dell’asta della Harley-Davidson di Papa Francesco, che oggi 6 febbraio sarà venduta  dalla maison Bonhams a Parigi.

“C’è un reale interesse. Sarà un’asta molto contesa e i risultati saranno all’altezza del primo proprietario della moto”, ha indicato oggi Bonhams France. A far alzare i prezzi contribuirà la dedica che Papa Francesco ha scritto sulla moto e che, per la maison d’aste, “rende la vendita unica”.

Già mercoledì 5 febbraio sono state registrate una trentina di proposte d’acquisto in fase di pre-asta “di molto superiori” alla stima iniziale, che si aggira tra i 12.000 e i 15.000 euro. La moto, una Harley Davidson Dyna Super Glide, che il Santo Padre ha ricevuto in dono dalla casa costruttrice per le celebrazioni romane dei 110 anni del marchio americano, ma che non ha mai guidato, è esposta da oggi sotto la volta del Grand Palais, in occasione del Salone dell’auto di Parigi. Il ricavato della vendita sarà devoluto alla Caritas Roma.

Papa Francesco, all'asta Harley Davidson

L’Harley donata a Papa Francesco (Ansa)