Papa Francesco a San Pietro per intronizzazione: baci a bimbi saluti alla folla (foto)

Pubblicato il 19 Marzo 2013 - 09:25 OLTRE 6 MESI FA

CITTA’ DEL VATICANO – Un boato di gioia della piazza ha accolto Papa Francesco al suo ingresso in jeep. Prima il saluto con il pollice alzato per l’inconfondibile segno di “ok”, poi un “ciao” rivolto a quanti si sono recati a piazza San Pietro per l’intronizzazione del pontefice Jorge Mario Bergoglio. Applausi, saluti, bandiere che sventolano.

Il Papa ha fatto il giro di Piazza San Pietro e una selva di macchinette lo fotografa. In alto anche cellulari e telecamerine. Anche i sacerdoti lo salutano e qualcuno scatta anche fotografie.

Il Pontefice è sorridente e si volta in continuazione a destra e sinistra per salutare i fedeli. Poi la jeep si ferma, scende ed accarezza  un bambino che gli è stato avvicinato dalla folla in festa a San Pietro. 

La jeep si ferma di nuovo nella piazza, che da oltre due ore era rimasta immobile, e il Papa si avvicina ad un disabile e bacia due bambini. I fedeli, grazie agli ampi spazi rimasti vuoti, corrono da una parte all’altra per avvicinarsi il più possibile all’auto del Papa.

(Foto Ansa e LaPresse)