Parigi, nel drive-in più grande del mondo il film si guarda in Fiat 500

Pubblicato il 12 Giugno 2013 17:11 | Ultimo aggiornamento: 12 Giugno 2013 17:22

PARIGI – “Cinema Paradiso” è il nome scelto per il drive-in indoor realizzato all’interno del Grand Palais, uno dei palazzi più celebri della capitale francese.. Qui, fino al 21 giugno 2013 prossimo, si può assistere alla proiezione di film celebri del passato, restando comodamente seduti all’interno di una Fiat 500.

Il progetto porta il nome del celebre film italiano di Giuseppe Tornatore, vincitore dell’Oscar nel 1990 come miglior film straniero. La navata del Grand Palais è stata divisa in 4 aree destinate sia alle proiezioni, sia ad attività di intrattenimento.

Al centro della sala, che può ospitare mille spettatori alla volta, c’è  anche un ristorante americano in cui la celebre chef canadese Gita Seaton prepara cheeseburgers, pollo fritto, uova con pancetta e budino al cioccolato.

Il tuffo nel passato costa 19 euro con cui si può assistere a tutti gli eventi in programma. Le persone che assistono ai film si siedono all’interno dei diversi modelli della 500, la vettura di punta della Fiat (LaPresse)