Parma, sardine invadono piazza Duomo e cantano l’inno: “Siamo 6mila” FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 25 Novembre 2019 - 21:28| Aggiornato il 29 Novembre 2019 OLTRE 6 MESI FA
parma sardine in piazza

Le sardine in piazza a Parma (Ansa)

PARMA – Piazza Duomo gremita, a Parma, per l’adunata delle ‘sardine’. I manifestanti, stimati in 6.000-7.000 hanno ‘invaso’ l’intero spazio mostrando cartelli e i cartoncini con il profilo dell’ormai celebre pescetto. Secondo quanto scrive Repubblica, i manifestanti hanno cantato l’inno nazionale.

Assenti, invece, simboli di partito o ricollegabili alla politica. Sul selciato una rappresentanza trasversale. Tanti giovani ma anche tanti adulti e famiglie sulla scia dei diversi appuntamenti che, in questi giorni, si sono susseguiti in Italia dopo il primo flash mob anti-Lega in Piazza Maggiore a Bologna nella serata dell’avvio della campagna elettorale di Lucia Borgonzoni al Paladozza alla presenza del segretario del Carroccio, Matteo Salvini. Iniziata alle 19, la manifestazione si è sovrapposta a quella organizzata in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne e che ha visto una altrettanto gremita Piazza Garibaldi. Diversi dei partecipanti di questo evento sono attesi in Piazza Duomo.

E sulla pagina Facebook del sindaco Federico Pizzarotti è comparsa una foto di piazza Duomo gremita. Questo il saluto del sindaco della città emiliana: “Care Sardine, benvenute a Parma, siete 10 mila. Fate sentire alta e solenne la voce di una città libera in una terra libera. Perché nessuno può venire in Emilia-Romagna e insegnare a noi cos’è la libertà”.  

Fonte e foto: Ansa. Fonte Video: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev.

parma sardine piazza

Ansa

parma sardine in piazza duomo

Ansa