Partita del Cuore 2013 allo ‘Juventus Stadium’ (foto)

Pubblicato il 28 Maggio 2013 - 23:33 OLTRE 6 MESI FA

TORINO, JUVENTUS STADIUM – Anche Andrea Agnelli è stato tra i protagonisti della  Partita del Cuore 2013. Il presidente della Juventus è  l’ultimo di un lungo elenco di campioni dello sport, vip e cantanti che stasera si sono affrontati  a Torino.

Da una parte la Nazionale Cantanti, dall’altra il Team Campioni per la Ricerca: una sfida per sostenere la lotta contro il cancro e le malattie rare, in diretta su Rai 1 e , a favore di Telethon e dell’Istituto di Candiolo.

In uno Juventus Stadium tutto esaurito – 41.247 i biglietti venduti – a dare il calcio di inizio è stato  Francesco De Gregori, che ha cantato  un brano del suo ultimo disco.

La Nazionale Cantanti, capitanata da Enrico Ruggeri, è  composta tra gli altri da Niccolo’ Fabi, Marco Masini, Neri Marcore’, Paolo Belli e Luca Barbarossa.

In campo anche i piloti della Ferrari, Fernando Alonso e Felipe Massa, guidati dalla panchina da Sandro Giacobbe e dal neo allenatore dell’Inter, Walter Mazzarri.

Il Team Campioni per la Ricerca è stato  invece capitanato da Antonio Conte e ha visto  in campo, tra gli altri, Pavel Nedved, Ciro Ferrara, Edgar Davids, Alessandro Preziosi, Matteo Renzi e Roberto Cota e, appunto, Andrea Agnelli.

A fare gli onori di casa Fabrizio Frizzi e Cristina Chiabotto, mentre la telecronaca è stata  affidata a Bruno Pizzul. Ospite d’onore, il presidente del Senato Piero Grasso, l’anno scorso in campo nell’edizione 2012.

L’obiettivo e’ quello di superare, o almeno di pareggiare, l’incasso record di 1 milione e 360 mila euro realizzato nel 2010. E’ possibile farlo grazie al numero solidale 45501, attivo fino al 30 maggio.

Il servizio fotografico dell’Ansa.