foto notizie

Pasion Prohibida: Monica Spear Mootz, diva ammazzata mentre soap va su Rai2 (foto)

ROMA – La vita vissuta come una telenovela a tinte fosche fino alla fine. E morire proprio quando la fiction che la vede protagonista andava in onda in Italia. Proprio mentre sugli schermi di Raidue trasmettevano la prima di 106 puntate di Pasion Prohibida, Monica Spear Mootz esalava il suo ultimo respiro a migliaia di km di distanza, dopo essere stata assalita da una banda di rapinatori. Sei colpi di pistola a lei e al marito, risparmiata la figlioletta di appena 5 anni, solo che non era sul set di una soap, era la sua vita vera, spezzata prematuramente a soli 29 anni.

Monica Spear Mootz, ex Miss Venezuela, stava viaggiando in macchina con la sua famiglia quando l’auto è rimasta in panne e si è fermata, un banale contrattempo costato la vita a lei e al marito. Mentre attendevano i soccorsi stradali lungo la strada che collega Puerto Cabello e Valencia sono stati assaliti da una banda di criminali che li ha brutalmente ammazzati e rapinati. La figlioletta di appena 5 anni sarebbe rimasta ferita.

Nata a Maracaibo il 1 ottobre 1984, Monica Spear era stata incoronata Miss Venezuela nel 2004 e aveva partecipato a Miss Universo 2005 a Bangkok, piazzandosi al quinto posto. Ha raggiunto la popolarità con le telenovelas Mi prima Ciela, La Mujer Perfecta e Pasion prohibida.

Prodotta dalla statunitense Telemundo in lingua spagnola e incentrata sulla storia d’amore tra Bianca (la Spears) e Bruno (Jencarlos Canela), Pasion prohibida ha debuttat alle 14 su Rai2, in esclusiva e in prima visione italiana. Proprio mentre la Spears veniva assassinata.

Nella fiction Bianca Santillana è la figlia di Flavia Santillana (Rebecca Jones), per la quale nutre un odio profondo in quanto la reputa responsabile della morte di suo padre, colto da infarto durante una discussione con la madre che più volte lo aveva tradito. Bianca si sposa con un vedovo milionario, Ariel Piamonte (Roberto Vander), sul quale Flavia aveva già puntato gli occhi. Bianca è convinta di essere veramente innamorata di Ariel che è molto buono con lei e le dimostra il suo amore. Ma presto si rende conto di essere attratta da Bruno, nipote di Ariel ed ex fidanzato di sua sorella Penelope, che dovrà barcamenarsi tra l’amore per Bianca e la lealtà verso suo zio. Comincia così la loro “passione proibita”.

“Siamo costernati dalla notizia della morte della protagonista, arrivata proprio mentre stava andando in onda”, dice Angelo Teodoli, direttore di Rai2, che proporrà fino a giugno le 107 puntate della telenovela.

Alcune immagini di Monica Spear Mootz pubblicate da LaPresse:

To Top