Paul Gascoigne saluta i tifosi della Lazio insieme a Lotito: le foto

Pubblicato il 23 Novembre 2012 - 15:39 OLTRE 6 MESI FA

(Foto LaPresse)

ROMA – Paul Gascoigne unisce le tifoserie di Lazio e Tottenham, in queste ore al centro dell’attenzione mediatica e delle forze dell’ordine dopo il raid antisemita compiuto in un pub nel centro della capitale. Un lungo applauso di tutto lo stadio ha accompagnato il giro d’onore dell’ex laziale che torna all’Olimpico dopo 17 anni dalla sua ultima apparizione in maglia biancoceleste.

Il 45enne centrocampista inglese è ospite della Lazio per il match di Europa League con il Tottenham e, mentre gli schermi trasmettevano un filmato con i gol di ‘Gazza’, la curva Nord ha salutato il suo beniamino con lo storico grido ”Paul Gascoigne” esponendo lo striscione ”Lionhearted, headstrong, Pure talent, Real man, still our hero. Welcome Back… Gazza”. Gascoigne, accompagnato dal presidente Claudio Lotito, ha ricevuto il saluto anche dei tifosi del Tottenham, squadra in cui milito’ prima del suo approdo in biancoceleste.

Sono 20 anni che aspettavo questo momento. Voglio salutare tutti i tifosi della Lazio, sono e saranno per sempre nel mio cuore. Quando sono arrivato ho pensato che avrei pianto una volta entrato nella mia camera d’albergo. Per me questo è un grande momento”. Paul ‘Gazza’ Gascoigne ha commentato così il suo ritorno allo stadio Olimpico in Italia 17 anni dopo la sua ultima apparizione con la maglia della Lazio.

“In Inghilterra, seguo sempre i risultati della squadra – ha rilevato il 45enne inglese ai microfoni di Lazio Style Channel -. La scorsa settimana… 3-2 con la Roma! Voglio ringraziare tutti, lo stadio, la Curva Nord poi, che è splendida. Questo è un grandissimo stadio, in cui gioca un grande club. Quelli laziali sono i tifosi migliori del mondo. Ho visto anche la bandiera che mi rappresenta. Dopo tanti anni, hanno sempre tanto amore per me”.

Gascoigne ha ricevuto l’abbraccio ideale dei suoi sostenitori prima del match di Europa League con il Tottenham ha quindi promesso: “Dopo Natale comunque ritorno per due settimane, per vedere tutti. Mando un bacio al Presidente. Grazie, grazie e mille”.