Pdl, pubblicità su Il Giornale: Alfano e La Russa chiedono consiglio a Santanchè

Pubblicato il 26 Luglio 2012 - 12:48 OLTRE 6 MESI FA

 santanche appunti

L’articolo del Corriere con le foto

ROMA – Il Pdl prepara la pubblicità per il Giornale direttamente con Daniela Santanchè. Il Corriere della Sera ha pubblicato delle foto in cui è immortalato lo scambio di idee tra la Santanchè, Angelino Alfano e Ignazio La Russa.

Oggetto della discussione: la struttura grafica della pagina da acquistare per promuovere la riforma del presidenzialismo fortemente voluta dal partito di Berlusconi. La Santanchè infatti (oltre a essere un deputato del Pdl) è la titolare della società Visibilia, che non è altro che la società concessionaria che raccoglie la pubblicità per Il Giornale.

Quindi meglio parlare direttamente con lei. Infatti La Russa, scrive il Corriere, sottopone al parere dell’esperta la sua idea per la pagina del quotidiano: “Il Popolo della libertà. Per la prima volta nella storia italiana il Senato ha approvato la elezione del presidente della Repubblica”.

Il Corriere è riuscito anche a decifrare le parole scritte da Alfano: “Potremmo utilizzare per l’elezione diretta del presidente della Repubblica la prima delle venti pagine acquistate sul Giornale”. Da queste parole (dette dal segretario), il Pdl sembrerebbe già pronto per la campagna elettorale.