Pesa 159 kg e vive sepolto dai rifiuti. Pompieri lo salvano con gru: “Non mi lavo da 5 anni” FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Novembre 2014 - 14:26 OLTRE 6 MESI FA

STOCCARDA (GERMANIA) – Per entrare nell’appartamento di un uomo di 65 anni che pesava 150 chili e viveva circondato da cumuli di immondizia, i vigili del fuoco hanno dovuto indossare le maschere antigas. Questa storia di solitudine e degrado arriva da Nurtigen, cittadina vicino Stoccarda, in Germania.

L’uomo, nelle prime ore di lunedì 4 novembre, si è sentito male. Per attirare l’attenzione ha cominciato a battere con un bastone sul soffitto della casa. L’uomo infatti, era impossibilitato a muoversi a causa del suo peso.

Un vicino di casa, dopo avere sentito i colpi, ha immediatamente chiamato la polizia e i vigili del fuoco. I pompieri, nella casa si sono ritrovati davanti agli occhi una montagna di spazzatura alta alle ginocchia. Oltre all’immondizia dalla casa proveniva un odore nauseabondo che si è immediatamente espanso per le scale. I pompieri, a questo punto sono stati costretti a indossare delle maschere antigas.Alcuni abitanti del quartiere, alla vista delle maschere si sono anche spaventati credendo che si trattasse di un attacco chimico. I pompieri li hanno subito rassicurati spiegando quello che stava accadendo.

Nella casa c’erano scatole di pizza, lattine, residui di cibo in scatola e scarafaggi. L’uomo sdraiato sul letto ha confessato di non lavarsi da cinque anni. L’uomo soffriva di una grave patologia respiratoria e necessitava di un ricovero in odpedale. Per farlo uscire di casa è stata necessaria una gru.

“Lì dentro era un inferno indescrivibile. Siamo stati costretti a usare precauzioni drastiche perché la condizione e il tanfo dell’appartamento erano disastrose” ha raccontato un pompiere dopo il salvataggio.