Pesaro, sotto casa del sindaco Matteo Ricci la manifestazione dei No Green Pass FOTO e VIDEO

di Alberto Francavilla
Pubblicato il 29 Luglio 2021 - 08:27 OLTRE 6 MESI FA
Pesaro, sotto casa del sindaco Matteo Ricci la manifestazione dei No Green Pass FOTO

Pesaro, sotto casa del sindaco Matteo Ricci la manifestazione dei No Green Pass (Foto Ansa)

Manifestazione dei No Green Pass fin sotto casa del sindaco di Pesaro, Matteo Ricci. E’ stato lo stesso Ricci a denunciaarlo, postando la foto dei manifestanti sotto la sua finestra. E dicendo che lui non era a casa in quel momento e che i manifestanti avrebbero spaventato la sua famiglia.

Pesaro: manifestazione dei No Green Pass sotto casa del sindaco Matteo Ricci

Manifestazione no vax e no Green Pass ieri sera sotto casa del sindaco di Pesaro Matteo Ricci. Che è anche presidente di Ali (associazione delle autonomie locali) e coordinatore dei sindaci Pd. Decine di persone urlanti sono arrivate sotto il balcone in pieno centro storico. “Da non credere – il commento del primo cittadino, che ha postato una foto dei manifestanti su Facebook – E io non ci sono neanche a casa, con famiglia e figli increduli e spaventati. Siete degli squadristi, vergogna. La libertà non sapete nemmeno cosa sia. Vaccinarsi è un dovere civico e morale – ha ricordato Ricci -, come ha detto anche il presidente Mattarella”.

I commenti di solidarietà a Matteo Ricci

Molti i commenti di solidarietà a Ricci. Un commento del Comitato Salute e Diritti spiega però che “a Pesaro stasera c’è stata una manifestazione, ma era alla Palla, non era una manifestazione no vax ed è finita alle 21:30. Ci dispiace per lei ma la manifestazione si è svolta pacificamente. Quindi c’erano due manifestazioni stasera? La nostra è stata molto partecipata e ci si è chiesti dove fossero le istituzioni”.

Tra i messaggi di solidarietà, spicca quello di Giorgio Gori, sindaco di Bergamo: “Siamo con Matteo Ricci e con la sua famiglia. Chi sta là sotto ad assediare la sua casa deve solo vergognarsi”.

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev