Pesca perla da 34 chili e 100 milioni ma la tiene sotto al letto come “portafortuna” finché…

di redazione Blitz
Pubblicato il 29 Agosto 2016 - 07:02 OLTRE 6 MESI FA
Pesca perla da 34 chili ma la tiene sotto al letto come "portafortuna"

Pesca perla da 34 chili ma la tiene sotto al letto come “portafortuna”

ROMA – Ha trovato una perla gigante, da 34 chilogrammi, ma per 10 anni l’ha tenuta sotto il letto come “portafortuna”. Ignorando che quella stessa perla avrebbe potuto renderlo ricchissimo: vale infatti la bellezza di 100 milioni di dollari. E’ la storia di un modesto pescatore delle Filippine che 10 anni fa, al largo dell’isola di Palawan, ha fatto la scoperta che gli ha cambiato la vita.

Un incendio però ha devastato la sua casa e così, dovendo trasferirsi altrove, ha deciso di fare qualcosa di quella ricchezza. Il pescatore è andato nel più vicino ufficio del turismo dicendo che aveva trovato l’enorme perla all’interno di un mollusco gigante nel quale si era imbattuto andando a pesca. In sostanza, dieci anni prima, aveva calato l’ancora come al solito, ma questa aveva battuto su quella che all’inizio gli era sembrata una roccia. Così si era tuffato per assicurare l’ancora ed è stato lì che ha notato la conchiglia gigante e la magnifica perla all’interno.

Ora l’ufficio del turismo locale, a Porta Princesa, aspetta i gemmologi internazionali e la certificazione che potrebbe assicurare alla perla locale l’ambito titolo di “record mondiale come perla più grande mai trovata”. La perla attualmente è in esibizione a Palawan, ma non è chiaro se il povero pescatore si sia arricchito grazie alla sorprendente scoperta fatta.

Pesca perla da 34 chili ma la tiene sotto al letto come "portafortuna"