Piazza Brembana, crollano 50 metri di strada in pieno centro FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 26 Novembre 2019 - 00:13 OLTRE 6 MESI FA
Piazza Brembana crollo strada

Il crollo della strada (Ansa)

BERGAMO – Una strada è franata questa sera a Piazza Brembana, centro di 1.200 abitanti della Valle Brembana in provincia di Bergamo: i residenti di via Locatelli hanno sentito un forte boato. A franare un fronte di una cinquantina di metri, all’altezza di un attraversamento pedonale.

Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco, oltre ai cani dell’unità specializzata nelle ricerca delle persone, per escludere che qualcuno sia rimasto coinvolto nel crollo e sia sepolto dalle macerie. Sul posto anche il sindaco Geremia Arizzi, oltre ai mezzi del 118 e ai carabinieri.

Il crollo è avvenuto nel centro della cittadina. Si tratta del punto all’altezza dell’attraversamento pedonale che si trova a poca distanza da via Tiro a Segno e dall’imbocco della pista ciclopedonale della Valle Brembana, scrive L’Eco di Bergamo.

Gli abitanti del paese hanno udito un forte boato e hanno immediatamente chiamato i pompieri. Giunti sul posto, i Vigili del Fuoco si sono trovati di fronte brandelli di asfalto da cui è possibile intuire la vernice delle strisce pedonali.

A seguire una foto del crollo. I Vigili del Fuoco sono ancora al lavoro per escludere eventuali vittime. A seguire anche una foto che mostra come era la strada prima del crollo. L’immagine è presa da Google Maps.

valle brembana foto ansa

Il crollo della strada (Ansa)

google news, piazza brembana

Come era la strada crollata a Piazza Brembana (Google Maps)

Fonte: Ansa, L’Eco di Bergamo