Grasso sfida Travaglio a Piazza Pulita. Lui: “Servizio Pubblico o FattoTv”

Pubblicato il 22 Marzo 2013 - 11:20| Aggiornato il 31 Ottobre 2022 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – “Il presidente del Senato Grasso accetta l’invito a Piazza Pulita per un confronto aperto e leale con Marco Travaglio“. Pietro Grasso risponde così su Twitter all’invito lanciato da Corrado Formigli per un confronto televisivo tra i due a Piazza Pulita su La7. Anche Travaglio ha detto sì al confronto tv, scrive Dagospia, ma declina l’invito di Formigli: “No Piazza Pulita, ma Servizio Pubblico o FattoTv“.

Dopo lo scontro telefonico tra Grasso e il giornalista Travaglio nella puntata di Servizio Pubblico del 21 marzo, i due si preparano ad un “secondo round”, questa volta faccia a faccia, proprio come il presidente del Senato aveva chiesto durante la trasmissione: “Invito Marco Travaglio, che ha rivolto contro di me accuse infamanti, ad un confronto tv con tanto di carte alla mano. Per rispondere soprattutto all’accusa che ha lanciato riguardo alla mia nomina di capo antimafia”.

Alla risposta positiva di GrassoCorrado Formigli ha postato un tweet per confermare la presenza dei due a Piazza Pulita. Ma a declinare l’invito è stato Marco Travaglio, che dice comunque sì al confronto televisivo ma detta le sue regole, come riporta Dagospia:

“Succede che stamattina Marco Travaglio ha ricevuto la telefonata dalla redazione di “Piazzapulita” per organizzare la trasmissione. Ma Marcolino avrebbe risposto picche, ripetendo quanto detto ieri in diretta subito dopo aver raccolto il guanto di sfida di Grasso: “Sono pronto al confronto anche subito. Ma o a ServizioPubblico o in streaming su FattoTV e serviziopubblico.it”.

E adesso? Salta tutto? Macchè: la redazione di Servizio Pubblico sarebbe già al lavoro per organizzare uno “speciale” tra sabato e domenica. Che farà adesso il Presidente del Senato? Si tirerà indietro? Ah saperlo…”.