Pinuccio vs Stefano Esposito (senatore Pd) su Twitter: “Conosci la povertà?”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Giugno 2014 - 19:43 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – La star dei social network Pinuccio e il senatore Si-Tav Stefano Esposito del Pd litigano per lo sgombero di un asilo occupato a Torino, quello in via Alessandria, che ha portato a 13 arresti e un centinaio di indagati.

Esposito esulta su Twitter: “Arrestati residenti nella palazzina di via Alessandria, ora mi auguro venga sgomberata”. Pinuccio gli risponde: “e sei felice?”
Esposito: “di cosa?”
Pinuccio: “Di aver tolto un tetto a chi forse stanotte dormirà per strada”
Esposito: “Sono felice per i miei figli sono contento di fare leggi che tutelano legalità conosci questa parola?”
Pinuccio: “Conosci la poverta? Uno stato che non garantisce diritti non può essere felice per uno sgombero”

Poi commenta: “Il senatore Esposito non ci arriva proprio. Non tanto da un punto di vista giuridico quanto da un punto di vista umano. A questo punto spero applichi la stessa severità con alcuni suoi colleghi di partito”

Pinuccio vs Stefano Esposito (senatore Pd) su Twitter: "Conosci la povertà?"

Pinuccio vs Stefano Esposito (senatore Pd) su Twitter: “Conosci la povertà?”

Alcuni commenti in calce al post di Pinuccio su Facebook:

“Pinuccio, se tutti la pensassero come te sarebbe l’anarchia ed il caos. Nessuno può andare a vivere in luoghi che non sono di sua proprietà o senza pagare un affitto. La casa gratis è una minchiata galattica che solo degli storditi possono pensare sia un diritto.
Ospitali a casa tua no?”

“La cocaina che molti suoi colleghi tirano, gli appartamenti regalati, le tangenti, le mignotte ed i trans pagati coi soldi pubblici, favorire la fuga di camorristi all’estero, usare la scorta per le compagne dei suddetti criminali e tante altre porcate rientrano sempre nella “legalità”?”

“quanti di voi sono di TORINO e sanno che cos’è questo asilo? occhio che non è un asilo funzionante strappato a bambini ma un ex asilo lasciato a marcire dalle amministrazioni comunali dove oltre a trovare riparo dei senza tetto si organizzano cene sociali e altre attività. Parlare senza sapere è terribile”.

“Art. 3: È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l’eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all’organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
E dunque, chi è che infrange cosa?”

“e il punto di vista umano delle persone (bisognose) cui erano assegnate quelle case popolari, e che non potevano andarci per un atto di prepotenza e illegalità altrui?”

“non si tratta di case popolari occupate. E’ stato sgomberato un ex asilo (fine 800 primi 900) abbandonato da decenni e occupato nel 1992 se non erro. Io ci andavo spesso a mangiare perché non sempre potevo permettermi un pasto decente a poco”.

“Evviva il PD…e le sue lezioni di moralita’!”

“Puniccio Bello, io condivido il 99% dei link che posti ma qui hai toppato alla grandissima, non si tratta di povertà, ma di inciviltà. Nell’asilo occupato hanno trovato piante di marijuana e alcune biciclette rubate tempo fa ai bike sharing. Diciamo solo che non stiamo parlando di case occupate per esigenze abitative, ma di teste di minchia”.

“Che i vostri figli conoscano la fame, la disoccupazione e sopratutto l’anonimato delle persone per bene comuni. Che la vostra spocchia vi si ritorca contro perchè nei porcili non c’è più posto per i maiali”.

“Una cosa è la legalità e altra è la giustezza di una legge.
Gli sgomberi non sono cose belle ma non lo sono nemmeno quando ti trovi casa occupata.
Il problema andrebbe risolto con edilizia popolare o d’emergenza ma se parli di mattone ti scatenano contro quelli che pensano al consumo di suolo. Se parli di consumo di suolo ti trovi contro i comitati per la casa….Altro…”