Pippa Middleton imperatrice del super kitsch: il regalo dei moncherini d’argento

di redazione Blitz
Pubblicato il 28 Ottobre 2013 - 16:40 OLTRE 6 MESI FA

LONDRA – Moncherini d’argento. D’autore, di materiale prezioso, costosi, ma pur sempre moncherini. Pippa Middleton, presenza perenne delle cronache rosa britanniche più che altro in veste di invitata chic ai matrimoni, stavolta viene perde qualche punto: regina, ma di più, imperatrice del kitsch, per via di quel regalo al nipotino George fresco di battesimo.

C’è chi la difende: in fondo al futuro re d’Inghilterra può forse mancare qualcosa? Non è genere di bebè cui regalare un seggiolone in effetti, ma tra tutti i futili e costosi monili da regalare al principino può forse rientrare il prezioso moncherino?

La foto parla chiaro. Per precisione di cronaca va detto che la foto non riproduce i principeschi arti, ma è solo un esempio tratto dal catalogo dell’azienda Wrightson and Platt. Per poter prendere il calco di piedi e mani ci vogliono circa una trentina di secondi ma come si può immaginare si tratta di un tempo quasi biblico considerando la vivacità tipica di un bebè nelle prime settimane di vita.

Ma Pippa non s’è lasciata intimorire, chissà se ha portato di persona George in gioielleria o se un addetto si è recato appositamente al palazzo reale. Fatto sta che il 23 ottobre scorso, giorno del battesimo, il piccolo George s’è visto recapitare i preziosi moncherini. Fortuna che ha solo 3 mesi e non è (ancora) in grado di “bacchettare” zia Pippa.

moncherini