Pistorius sulla pista dell’università “non si stava allenando”. L’Ap ritira foto

Pubblicato il 5 Aprile 2013 - 12:32| Aggiornato il 15 Dicembre 2022 OLTRE 6 MESI FA

PRETORIA  (SUD AFRICA) – Lisa Smith, una studentessa sudafricana ha scattato una foto con il suo BlackBerry in cui si vede Oscar Pistorious che si allena con le protesi da corsa su una pista dell’università di Pretoria, luogo in cui l‘atleta accusato di aver ucciso la fidanzata, si allena abitualmente. La foto è stata pubblicata  sul quotidiano sudafricano Beeld il 24 marzo.

Charmaine Koekemoer, allenatrice della squadra di hockey su prato di cui Lisa fa parte, il giorno in cui è stata fatta la foto stava visitando le strutture sportive dell’università di Pretoria. L’allenatrice ha raccontato che mentre stava guidando il bus della squadra, ha sentito le ragazze urlare “c’è Oscar, c’è Oscar!”: “Le ragazze erano molto agitate, è un’esperienza forte vedere un’icona mondiale nella vita di tutti i giorni. La questione non ha nulla a che fare con il caso in cui Pistorius è coinvolto”, ha detto Koekemoer.

“Non lo abbiamo visto correre sulla pista. Stava solo camminando verso il traguardo dei 100 metri nel rettilineo principale. Sembrava che stesse per togliersi le protesi”, ha concluso. Anche la famiglia dell’atleta parallimpico nel frattempo ha smentito che Pistorius abbia ripreso gli allenamenti.

Intanto l’Associated Press che aveva messo nel circuito ha ritirato lo scatto e oscurato con un cerchio rosso l’atleta.