PlayStation 4: è il giorno della nuova console della Sony

Pubblicato il 21 Febbraio 2013 3:17 | Ultimo aggiornamento: 20 Febbraio 2013 23:19

ROMA – Il 20 febbraio è una data importantissima per gli appassionati di videogiochi.

All’1.30 di notte, ora italiana, debutta ufficialmente la PlayStation 4, la nuova console della Sony che arriva a distanza di sette anni dal lancio della PlayStation 3.

Le potenzialità della nuova PlayStation verranno illustrate con completezza in occasione del “PlayStation meeting”, manifestazione organizzata a New York nella meravigliosa cornice del Madison Squadre Garden.

Indiscrezioni provenienti dal web, affermano che la nuova PlayStation segnerà una grande innovazione rispetto alle console del passato.

  Tra le novità più rilevanti  c’è la possibilità di controllare la console anche da tablet e smartphone. In tal modo il giocatore può sia chattare con gli altri utenti di PlayStation network sia comprare e scaricare automaticamente i nuovi giochi e aggiornamenti.

Questo nuovo servizio, innovativo per la PlayStation,  ricorda da vicino quello già usufruibile su XBox 360 con XBox SmartGlass. Tuttavia queste nuove utilities della PlayStation 4 dovrebbero rientrare nei servizi a pagamento di PlayStation Plus.

A pagamento sarà anche PlayStation Eye, una modalità che permette all’utente di guardare le partite giocate degli altri utenti da qualsiasi dispositivo.

PlayStation 4: è il giorno della nuova console della Sony

PlayStation 4: è il giorno della nuova console della Sony