Polizia tedesca: “Non postate foto dei vostri bimbi su Fb”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Ottobre 2015 - 13:05 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – “Per favore smettete di postare fotografie dei vostri figli su Facebook lasciando che siano accessibili a tutti. Pedofili compresi. Anche i vostri figli hanno una privacy”: questo è il messaggio, divenuto in breve tempo virale in Germania, postato su Facebook dalla polizia di Hagen – Renania Settentrionale-Vestfalia – in difesa della privacy dei bambini. Accanto al testo l’immagine di una bimba il cui volto è coperto da una X rossa. Sotto alla bambina la scritta: “Anch’io ho una sfera privata”.

“Forse oggi trovate le foto dei vostri bambini carine – si legge nel messaggio della polizia tedesca – Ma tra qualche anno ai loro occhi appariranno estremamente imbarazzanti”. Ma non solo, le foto, soprattutto, possono finire in mano a “persone inclini alla pedofilia”.

“Anche i vostri figli – si legge ancora nel post – hanno una sfera privata. Mostrate le foto dei vostri piccoli alla nonna, al nonno, alla zia, allo zio, agli amici e ai conoscenti, preferibilmente di persona. E’ anche più bello parlarne tutti insieme”.

La foto pubblicata dalla polizia tedesca

La foto pubblicata dalla polizia tedesca